domenica 4 dicembre 2011

Libro "Vorrei fosse sempre PRIMAVERA" di Jenny Carboni

Ieri sabato 3 novembre, all'Ex Vetreria di Pirri sono stata alla presentazione del libro di Jenny Carboni (vedi nella foto accanto, della quarta di copertina)
Jenny Carboni è una giovane scrittrice emergente Sarda, al suo primo libro: "Vorrei fosse sempre PRIMAVERA".
E' stata una piacevole presentazione, fresca e giovane, la scelta fatta è stata nuova e creativa, hanno scelto una presentazione in forma di Reading con relatore e una musica splendida che accompagnava le parole tratte dal libro che entravano nella pelle facendo vibrare anche le corde più esperte e scafate.


E' un libro autobiografico, nella quarta di copertina, Jenny scrive:
"...forse scrivendo il tutto e lasciandolo impresso nella carta, svuotandomi, potrò aiutarmi ad accettare, perdonarmi per i miei errori, come se si trasferisse tutto sulla carta e dentro di me si cancellasse, in un taglia-incolla."


Guardo ancora una volta i suo occhi e vedo ancora l'emozione nel sentire le sue parole che qualcun'altro stava narrando al suo posto.

Vedo una "donna" coraggiosa con un passato difficile che non potrà dimenticare, ma che trova la forza di pubblicare la sua storia per l'amore verso la sua vita e verso suo figlio.


...una donna con un messaggio importante per tutte le altre donne che hanno subito nella vita e che hanno paura di uscire da situazioni difficile e hanno paura di denunciare quel che vivono tutti i giorni.
Jenny ha 24 anni e ha deciso di denunciare alla società quanto a lei è accaduto..

Ho proseguito la serata a casa sua, tra un piatto di pasta e un bicchiere di coca cola, ho potuto ancora godere della sua presenza e respirare la genuinità e i valori che più contano nella sua vita.

Questo è il suo libro e chi volesse averne una copia, oltre che trovarlo in giro può richiederlo anche privatamente e faremo in modo di procurarlo... 


mercoledì 30 novembre 2011

La Locanda dei Buoni e Cattivi - progetto Domus de Luna

Ieri sera con una cara amica, siamo stati all'inaugurazione della Locanda dei Buoni e Cattivi.


La locanda è situata in Via Vittorio Veneto, 96 a Cagliari - in piena centro (ma non troppo) in una zona riservata e non particolarmente trafficata, facilmente raggiungibile e in prossimità dei palazzi "importanti" di Cagliari.
http://www.locandadeibuoniecattivi.it/


La Locanda dei Buoni e Cattivi è un posto che "sà di Buono" come sanno di Buono Ugo e Petra, dopo tutte le case sorte e che oggi ospitano tanti ragazzi e donne con bimbi, questa è una nuova grande e bella sfida, hanno trovato il modo per dare loro anche l'indipendenza oltre che la libertà e il rispetto verso se stessi.
http://www.domusdeluna.it/

La Locanda è una porzione di Villa, grande e bellissima Villa, dove in un prima ala, proprio fronte ingresso si trova la "Zona Notte" lasciata per lo più intatta nella dislocazione e nel mobilio, 5 camere ognuna con il bagno padronale e tra cui una suite, con salotto riservato. La sensazione che si ha è di sentirsi "in casa" ha il calore di un abitazione con la zona colazione nello stesso piano e il  salotto con il caminetto e TV...rilassante e riconciliante.
La zona Ristorante si trova alla destra dell'ingresso, una bellissima terrazza con pavimentazione in legno, grandi ombrelloni bianchi che proteggono e riservano lo spazio che si protrae fino al giardino, una cucina splendida intravista dalla porta con il vetro, ieri sera il tutto allestito in un ottimo buffet squisito e finemente offerto.


Ugo e Petra sono stati dei fantastici padroni di casa, hanno saputo miscelare bene e offrire un prodotto finito pieno di professionalità e umiltà condito con amore e utilità, facendo attenzione al rispetto e alle esigenze di mercato...hanno applicato bene tutte le regole del Managment all'interno del cuore di una società che richiede solo attenzione e non indifferenza. 
Per questo e per tantissimi altri motivi che ognuno di noi trova dentro di se...faremo in modo di valorizzare e arricchire questo progetto e sarà responsabilità di ognuno di noi FARLO FUNZIONARE


Grazie Ugo
Grazie Petra



Aiutaci anche tu:

bonifico IBAN IT 39 F 03359 01600 100000004674
bollettino postale 62860507
5 per mille 92136040927

venerdì 18 novembre 2011

“Sorelle” Tutti i Colori Del Buio 2011

...incantata dal personaggio di Ismene, tra ricordi e memorie, un'equilibrio nella follia. Emozionante e vibrante in un armonia trovata tra le parole e sopratutto i silenzi e i pensieri uniti ad una musica "dura" che entra nell'animo...torturato di una splendida Donna che riempie l'intero palcoscenico. 
Sarebbe stato superfluo tutto il "di più"..anche solo nel movimento del toccarsi le mani..Noemi ha riempito l'intera scena, ha espresso le emozioni e accompagnato una musica che non poteva essere diversa.
Coinvolgente e sconvolgente.... ne ricordi ne memorie!!

...grande regia di Gianluca, grande Andrea con la musica... tutto ieri ha funzionato, l'emozione è arrivata!



giovedì 17 novembre 2011

Contest Fotografico “Fashion Shopping & Temporary Shop”

Experience temporary event, con la collaborazione delle agenzie di comunicazione e marketing: Freevent eventi business e Plus Factory - sceglieranno i tre migliori scatti fotografici e li pubblicheranno nel sito di Experience temporary event di prossima pubblicazione, oltre che in occasione di alcuni loro eventi su Cagliari nel corso dell’anno 2012
PERCHE' IL CONTEST FOTOGRAFICO:

Abbiamo deciso di creare un contest fotografico per coinvolgere le persone che vogliono fare "EXPERIENCE" insieme a noi, il Temporary Event vuole essere un Evento Temporaneo che deve appartenere per quell'attimo a ciascuno di noi....

....tramite lo scatto si coglie l'attimo, irripetibile

ed inoltre si può creare quello che per noi è TEMPORANEO, quello che per noi è FASHION, quello che per noi è SHOPPING
cercando di racchiudere tutte queste emozioni in un FOTO e che possano comprendere anche il CONCEPT di Experience:
• creatività
• ecletticità e flessibilità
• lusso, eleganza, elemento chic, minimalismo
• seduzione
• elemento femminile (siamo 2 imprenditrici donne)
• lasciare il segno
• uscire dagli schemi anche tramite la nostra comunicazione
soluzioni creative che comunichino tutti gli elementi sopra elencati riuscendo ad essere assolutamente innovativi e d’impatto 


Gli scatti selezionati saranno inseriti:
  1.  nel nuovo SITO in corso di preparazione: http://www.temporaryevent.com/ 
  2. nella nuova location di Experience durante gli eventi del 2012



INVIARE GLI SCATTI: contact.experience@gmail.com

lunedì 14 novembre 2011

Non farti ZITTIRE....

Il teatro come crescita personale,
rivolto alle persone che stanno vivendo la voglia di ascoltarsi e ritrovarsi,
che sentono di aver soffocato una parte di sé che è rimasta in ombra.



martedì 8 novembre 2011

Progettazione di idee, le mie idee!

E' stato uno stimolo ed una spinta a riordinare le idee e mettere sul tavolo la mia professionalità e cercare di riunire tutte le mie esperienze.
Ho fatto un piccolo PERT o CRONOPROGRAMMA, evidenziando e dando priorità a quello che sono e che volevo fare nella mia vita...


 ho iniziato fare un piccolo Business Plan, il prodotto? la mia vita!





E' stato bello entusiasmante e rigenerante o meglio autocaricante, infatti quando all'inizio mi veniva chiesto come la metti con la crisi del lavoro, lavoro non c'è ne! Io sinceramente non sapevo che rispondere, non è mai stato un mio problema il lavoro..se non altro perchè so che ognuno di noi con la giusta motivazione può creare tantissime nuove attività partendo dal rinnovare e ricreare se stesso!


A parte tutta questa parte "poetica" ho iniziato a studiare, acquistare libri di settore e ho preso un Master in Comunicazione e Marketing, dovevo dare un titolo alla mia professionalità...e da qui ho iniziato a


...lavorare per me stessa, creando e elaborando i progetti per le mie idee:


Freevent
Agenzia diffusa
Experience
IWC

lunedì 7 novembre 2011

Responsabile Brand ed Eventi, comunicazione e marketing di Eventi Congressuali

 ...fino a quando mi sono "sposata"!  (ed è qui inizia il viaggio)


Da questa frase facciamo un passo indietro, questo è stato il motivo per cui l'Azienda per la quale ho lavorato per un'anno con tanta passione mi ha licenziata.


Eccoci nel 2007, rispondo ad un annuncio come responsabile di comunicazione e marketing, cercavano una Laureata con esperienza nel settore, in quanto volevano creare e sviluppare il settore Eventi Business Congressuali, all'interno della esistente azienda il quale core business era impiantistica sistemi integrati professionale e industriale. 


In questa azienda ho ricevuto tantissime gratificazioni sia economiche che professionali, nonostante non sia Laureata, hanno colto la mia professionalità esaltandola e portandola a buoni livelli, fino alla gestione totale di Convegni e congressi di buoni livelli e grosse aziende nella sola ed unica zona nella quale eravamo operativi, "La Costa Smeralda".


Creato il brand, posizionato e curato tutta la comunicazione e il marketing della divisione Eventi, riorganizzato l'assetto dell'ufficio nord Sardegna, organizzato e selezionato casting Hostess congressuali, gestione delle location inspection e service, seguire il cliente con notevoli soddisfazioni...bello, ho scoperto la mia passione per la quale sono assolutamente portata!


Questo è stato il mio ultimo lavoro come lavoratrice dipendente, a distanza di un mese dal contratto a Tempo Indeterminato


..fino a quando mi sono "sposata"un mese prima sono stata licenziata 
         (si si ho scritto licenziata e siamo nel 2008, avete letto bene :))


 tra le loro lacrime, i loro dispiaceri e struggimenti vari..mi hanno comunque licenziata, senza nessuna motivazione valida, oltre quella "causa matrimonio".


Nonostante tutto, mi hanno dato involontariamente l'opportunità di poter crescere professionalmente e iniziare una NUOVA FANTASTICA VITA in qualità di libera professionista!



venerdì 4 novembre 2011

...e nel mentre nel mezzo, c'era la mia vita!

... dopo tanti anni di amministrazione per diverse aziende, ho lavorato per uno studio di Consulenza direzionale alle Aziende, li ho iniziato a curarmi dello sviluppo di un consorzio Agroalimentare, ho ripreso ad occuparmi degli aspetti commerciali e a riscoprire la mia grande passione per la vendita e l'organizzazione.


E' qui che ho conosciuto delle persone che poi si riveleranno fondamentali nella mia vita e crescita "personale e professionale" ...3 fantastiche persone.


..con loro abbiamo lasciato lo studio e abbiamo iniziato la nostra fantastica avventura, prima in un Centro Studi per poi in seguito aprire la nostra società di Consulenza.


Nel mentre la mia vita personale scorreva accanto sopra e sotto quella professionale, a volte affogandola a volte esaltandola...e io con lei, con sbalzi di umore e di scelte.


In seguito ho creato e gestito un Ufficio e una rete Commerciale, ho Ristrutturato e Aperto un'Albergo a Capo Boi...


...ho iniziato a scegliere e a scegliermi trovando la "mia giusta strada"


fino a quando ho trovato il mio lavoro ideale "Responsabile brand ed eventi, comunicazione e marketing", quello che mi rappresentava in toto, quello che parlava di me e dava spazio alla mia "creatività, capacità, esperienza, estro, organizzazione, e professionalità" di esprimermi e di essere..quindi esistere


...fino a quando mi sono "sposata"!  (ed è qui inizia il viaggio)

giovedì 3 novembre 2011

41 anni

Quarantuno anni di esperienza, nel vivere una porzione di vita che è andata "bene, male" è andata.


Oggi io penso, quindi sono!


Dentro di me ci sono due vite, io sono il risultato di due vite... entrambe terrene, ma questa è una storia lunga che non ho intenzione di raccontare.


Vi parlerò invece di quella parte di vita che è "adesso" da quando ho deciso di vivere quella che sono e di fare quello che sono:


EVENT MANAGER


prima congressuale e ora a 360° sull'organizzazione degli eventi legati al mondo Business e non solo!!