martedì 19 marzo 2013

Piccolo Caos

E' un interessante progetto di partecipazione pubblica proposto da Marinella Senatore, è un'“opera” di arte pubblica si chiama “Piccolo Caos – Sant’Elia Viva!

Marinella Senatore è filmmaker e artista. Nata a Cava dei Tirreni (Salerno), classe 1977, lavora con il video, la fotografia, il disegno, l’installazione ed il suono.


"Piccolo Caos" è un Melodramma in 3 atti”, si realizzerà lungo tutto il mese di marzo 2013 nel quartiere Sant’Elia e avrà come base di lavoro il centro comunale d’arte il Lazzaretto.


L'opera mira a coinvolgere tutti i cittadini che vorranno partecipare senza alcuna distinzione ne di quartiere ne di residenza, seguendo un flusso di narrazioni su condizioni emotive, drammi quotidiani e disgregazioni sociali.
Una troupe di cittadini non-professionisti (studenti, pensionati, amateur, operai), che riceveranno uno specifico training per ogni ruolo della produzione cinematografica, realizzerà le riprese, il suono, la post-produzione e la regia insieme all’artista, in un’atmosfera di workshop aperto a chiunque voglia partecipare, basato sul concetto di emancipazione e auto-formazione.

Sto vivendo questa esperienza, un pò per gioco un pò perchè sono state toccate le parole chiave della mia vita "condivisione" e "sociale" - mi sono messa in gioco con alcune amiche e ognuno ha iniziato all'interno di questo progetto il proprio viaggio personale.
In questo momento del viaggio non so se sia giusto scoprire le carte e dirvi qualcosa in più...però ci tenevo a dirvi che questo progetto è una bellissima esperienza ben riuscita, che ad oggi ci mette a "confronto" a 360° (fisico, mentale, emotivo e sensoriale) con la persona che ci sta accanto...



Per saperne di più potete visitare il sito http://www.mondipossibilicagliari.it
la pagina Facebook http://www.facebook.com/pages/Piccolo-CAOS-SantElia-Viva/165522993600192
e l'evento su Facebook http://www.facebook.com/events/272148976251162/