domenica 4 dicembre 2011

Libro "Vorrei fosse sempre PRIMAVERA" di Jenny Carboni

Ieri sabato 3 novembre, all'Ex Vetreria di Pirri sono stata alla presentazione del libro di Jenny Carboni (vedi nella foto accanto, della quarta di copertina)
Jenny Carboni è una giovane scrittrice emergente Sarda, al suo primo libro: "Vorrei fosse sempre PRIMAVERA".
E' stata una piacevole presentazione, fresca e giovane, la scelta fatta è stata nuova e creativa, hanno scelto una presentazione in forma di Reading con relatore e una musica splendida che accompagnava le parole tratte dal libro che entravano nella pelle facendo vibrare anche le corde più esperte e scafate.


E' un libro autobiografico, nella quarta di copertina, Jenny scrive:
"...forse scrivendo il tutto e lasciandolo impresso nella carta, svuotandomi, potrò aiutarmi ad accettare, perdonarmi per i miei errori, come se si trasferisse tutto sulla carta e dentro di me si cancellasse, in un taglia-incolla."


Guardo ancora una volta i suo occhi e vedo ancora l'emozione nel sentire le sue parole che qualcun'altro stava narrando al suo posto.

Vedo una "donna" coraggiosa con un passato difficile che non potrà dimenticare, ma che trova la forza di pubblicare la sua storia per l'amore verso la sua vita e verso suo figlio.


...una donna con un messaggio importante per tutte le altre donne che hanno subito nella vita e che hanno paura di uscire da situazioni difficile e hanno paura di denunciare quel che vivono tutti i giorni.
Jenny ha 24 anni e ha deciso di denunciare alla società quanto a lei è accaduto..

Ho proseguito la serata a casa sua, tra un piatto di pasta e un bicchiere di coca cola, ho potuto ancora godere della sua presenza e respirare la genuinità e i valori che più contano nella sua vita.

Questo è il suo libro e chi volesse averne una copia, oltre che trovarlo in giro può richiederlo anche privatamente e faremo in modo di procurarlo...